Menu Menu
Una Precisazione
1451950974_chiarimenti.jpg

Una Precisazione

Qualcuno nei giorni scorsi ha chiesto informazioni più precise relativamente alla lezione “Obiettivo Fumetto” e volevamo approfittare per spiegare meglio questa nuova attività che, ci teniamo a dirlo, è espressamente PENSATA per chi si occupa di FOTOGRAFIA.
 
Si tratta infatti di una serata creata da CorsiPadova e che prevede la presenza di un ospite: Valentino Villanova, fumettista.
Faremo una scorsa delle tecniche di comunicazione del fumetto e vedremo le similitudini esistenti tra FOTOGRAFIA e fumetto.
Questo servirà ad imparare a valutare l’espressività degli occhi, della bocca, delle mani e del corpo, ad approfondire le tecniche inquadratura ed a conoscere tutti gli ingredienti utili alla fotografia, che provengono dal fumetto.
Durante la serata saranno creati personaggi dal vivo , proprio utilizzando le componenti di cui abbiamo parlato.
 
Ci siamo resi conto di aver descritto in modo solamente marginale questa attività, ed ora estendiamo l’invito a tutti, perché riteniamo che sia di fondamentale utilità, così come lo è per chi lavora nell’ambito della fotografia.
 
Se hai bisogno di altre info scrivici pure altrimenti se hai piacere partecipare clicca direttamente nella nostra pagina QUI
 
A presto e buona giornata