Menu Menu
Sicurezza e Fotografia
1422215272_news_openday2.jpg

Sicurezza e Fotografia

Con la presente volevamo informarvi che Registro Italiano Alfasud e 911foto, in collaborazione con Idvisual, Corsipadova, Autoindivisa, Automobilismo Storico Alfa Romeo, Uomo Fashion e con il Patrocinio del Comune di Padova, svolgeranno il prossimo 10 maggio 2014 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 , c/o Sala Rossini del Caffè Pedrocchi, un OPEN DAY sulla Sicurezza Stradale e sugli Aspetti Legali della Fotografia.
 
Personale specializzato a disposizione tutto il giorno per la popolazione con un ciclo continuo di interventi:
Storia della Sicurezza Stradale, tecnologie di sicurezza, dispositivi ed elettronica, crash test e cinture di sicurezza, esempi e proiezioni video
 
Aspetti Legali in Fotografia: le immagini ed internet, cosa succede quando carico le foto in Facebook, pubblicabilità del ritratto, copyright e tutti gli aspetti legali di fotografia.
 
Relatori:
Marzo Pitzolu, istruttore proveniente dai ruoli della Polizia di Stato già impegnato nell’attività di formazione del personale.
 
Canton Gianni, fotografo Padovano autore del libro Passaporto Fotografico – La Toletta Edizioni e fondatore di CORSIPADOVA
 
SPECIALE EVENTO: alle 10.30 inizierà una mini lezione della durata di circa 1 ora, aperta a tutta la popolazione e dedicata alla Sicurezza Stradale.
Alla partecipazione sono invitati tutti i Componenti delle forze dell’ordine, conducenti e passeggeri di mezzi provvisti di dispositivi d’emergenza.
INGRESSO GRATUITO PER TUTTI
 
SPECIALE SOCIAL-FOTO: Possibilità di una mini lezione GRATUITA della durata di circa 1 ora, aperta a tutta la popolazione e dedicata alle domande tipiche di oggi in ambito “social-fotografico”.
Posso utilizzare le foto scaricate da Google ?
Posso prelevare le foto da un profilo Facebook di un amico ?
Posso fotografare una persona a passeggio per la città ?
Come posso dimostrare la paternità di una fotografia nell’era del digitale ?
Cosa succede quando carico una foto sui Social Network ?
 
SEGNALATECI  IL VOSTRO INTERESSE A QUESTO LINK:
https://docs.google.com/forms/d/1zwe5AORWQzHrBV9q8P-ls4xZqECQuEpIjJuQwhpukLY/viewform
 
Vi contatteremo per informarvi sugli orari precisi delle lezioni !
Cordiali Saluti
 
Lo Staff organizzativo !