Menu Menu
Informazioni Villa Sagredo
1422219889_news_info.jpg

Informazioni Villa Sagredo

Come riportato nel programma, una lezione del percorso fotografico: "Professione Fotografo" ("Esperienze Fotografiche") si svolgerà c/o Villa Sagredo.

Ecco alcune utili informazioni: 
Villa della Riviera del Brenta 
Monumento Nazionale del XVI Secolo.


Monumentale e prestigiosa Villa Veneta del XVI Sec., in aperta campagna, dotata di notevoli adicenze, oratorio, peschiera e un parco di 40.000 mq., che sorge sui resti della medioevale "Rocca di Sarmazza", già proprietà della potente famiglia padovana dei Dalesmanini, in Comune di Vigonovo, VE.
Luogo di studi e delizie di Galileo Galilei, (1564-1642), maestro e amico di Giovan Francesco Sagredo, personaggio del celeberrimo "Dialogo intorno ai massimi sistemi del mondo".
Ai più alti splendori pwer opera del conte Giovanni Sagredo (1616-1682) ambasciatore della Serenissima Repubblica di Venezia in Francia e in Inghilterra. Ospitò, tra gli altri, San Gregorio Barbarigo e il poeta Gicomo Zanella.

VILLA SAGREDO
Vigonovo (Ve) - Via Sagredo, 3/A

La Villa è ubicata a VIGONOVO, tra Padova e Venezia, nella campagna della Riviera del Brenta.
Da Padova dista 8 Km ( è a 10 minuti dal casello autostradale di Padova Est ); vi si giunge seguendo la strada Noventana fino al fiume Brenta e quindi seguendo le indicazioni per Vigonovo.
Da Venezia dista 30 Km e vi si giunge seguendo la statale n° 11 (PD - VE) fino a Strà, quindi seguendo la strada che porta a Noventa Padovana, deviando prima per Vigonovo.