Menu Menu
Foto e Linkedin
1437052581_linkedin_foto.jpg

Foto e Linkedin

Vuoi fare colpo su Linkedin, impegnati con la foto del tuo profilo

Ci hanno detto che Linkedin è importante per il nostro percorso professionale, siamo pronti alla registrazione, davanti abbiamo il nostro curriculum vitae in formato europeo da cui attingere per presentarci, è ora di inserire la foto e…”Caspita e ora cosa ci metto?”.

 
Ecco: spegnete il computer e dedicate del tempo a scegliere la vostra foto di presentazione e se proprio non l’avete fatevi aiutare dall’amico fotografo o decidete proprio di presentarvi in uno studio fotografico e spiegate la vostra esigenza.
 
Credetemi: è il primo passo verso il successo. E’ da quella piccola immagine che dipende il grande ingresso nel mondo professionale di Linkedin.
 
Per farvi capire quant’è importante vi chiedo di pensare all’ultimo colloquio di lavoro sostenuto, vi racconto il mio: il giorno prima sono andata dal parrucchiere a rinfrescare il taglio, ho scelto un abbigliamento casual ma non troppo e il giorno del colloquio mi sono truccata senza esagerare. Con me ho portato la trousse per eventuali sbavature prima di entrare e ho portato la borsa portafortuna.
 
Giulia Bezzi 

Presto un nuovo articolo sulle regole base per il profilo Linkedin